mercoledì 21 marzo 2012

Che l'ottimismo sia il profumo della vita...

Ciao Antonio...oggi sei scomparso...lo stesso giorno in cui anche Alda ci ha lasciati...forse i poeti si scelgono a vicenda, per poter scrivere ancora, chissà, chissà dove.

Vi lascio un video,

Intervista a Tonino Guerra, il mondo dei giovani.


Qui sotto alcune delle sue frasi più belle e significative:

La luna è l'unico astro che nasce dietro le montagne e tramonta dentro di noi. 


Un vecchio che visse solo in un villaggio abbandonato, visto che ero in pena per lui, mi ha gridato: "Ricordati che la solitudine tiene compagnia". 


Non ho mai tempo di rispondere alle lettere che mi scriverai. 


Tutte le volte che preparo un pacco, finisce che mi trovo chiuso dentro. 


Se faccio finta di fumare mi cade la cenere addosso. 


Tutte le volte che sto per affogare mi dimentico di chiedere aiuto. 


C'è chi non sa dove andare e sta correndo per andarci subito. 


Anch'io potrei diventare noioso se non lo fossi già. 


Chi si innamora si innamora di se stesso, chi si uccide uccide un altro. 


Le cose che si perdono non hanno voglia di farsi trovare. 


Se noi imparassimo a parlare, gli animali ci capirebbero meglio. 


Quando le cose mi cadono dalle mani, non è colpa mia, è colpa delle cose. 

Nessun commento:

Posta un commento